Cofidis Retail – Logo Cofidis Retail – Logo

News

no results
PAGODIL 10 ANNI_cover
Comunicato Stampa
10 Novembre 2021

COMUNICATO STAMPA Milano, 10 Novembre 2021 10 anni al fianco di clienti e partner COMPIE DIECI ANNI PAGODIL, IL LEADER DEL MERCATO DEL “BUY NOW PAY LATER” Oltre 17.000 esercenti, 2 milioni dipagamenti e 1 milione e mezzo di clienti in totale: i numeri della soluzione di pagamento che ha fatto di assenza di burocrazia, […]

Cos'è la Customer Retention?
Retail
16 Ottobre 2021

Cos’è la Customer Retention?

La Customer Retention è l’insieme di tutte le attività indirizzate a mantenere i clienti nel tempo, attraverso comunicazioni e offerte mirate e costanti. Coltivare relazioni di qualità con la propria clientela garantisce diversi vantaggi: chiunque abbia avuto un’esperienza di acquisto positiva, tenderà a parlarne e generare un passaparola utile ad acquisire nuovi acquisti, clienti e […]

Retail
5 Ottobre 2021

Come incentivare la vendita al dettaglio online e offline?

Le abitudini dei consumatori sono cambiate tantissimo nell’ultimo anno e, tranne che per il settore alimentare, le vendite nei negozi fisici sono diminuite del 20%. Parallelamente il boom dell’eCommerce ha conquistato il mercato e pare non arresti la sua crescita. E allora, come incentivare la vendita al dettaglio online e offline? Le esigenze dei consumatori […]

L’importanza della Digital Customer Experience nel processo d’acquisto
Non categorizzato, Retail
9 Settembre 2021

L’importanza della Digital Customer Experience

In seguito alle restrizioni dovute alla pandemia, il contatto con i clienti online ha definito nuove regole e aspettative da parte dei consumatori, tali per cui diventa essenziale curare ed ottimizzare la Customer Experience. Questo comporta una maggiore concentrazione sulla gestione dei rapporti con clienti o potenziali tali. Cos’è la Digital Customer Experience? La Digital […]

Come sara il negozio del futuro
Retail
19 Agosto 2021

Come sarà il negozio del futuro?

Scenario e previsioni Il successo dell’eCommerce e le rapide evoluzioni di vendita online, lasciano intravedere alcune ipotesi sul negozio del futuro. Le nuove modalità di interazione e acquisto modificano le motivazioni che spingono i consumatori a visitare il negozio fisico, ma non ne definiscono la sua scomparsa. Le previsioni sul punto vendita del futuro vedono […]

Customer Journey
Customer insight, Retail
5 Agosto 2021

Cos’è la Customer Journey e come renderla più coinvolgente?

Cos’è la Customer Journey? La customer journey è il percorso che accompagna l’utente alla scoperta di un prodotto o servizio. Le tappe di questo viaggio sono rappresentate da tutti i touch point con il prodotto o servizio del brand, includendo anche i contatti indiretti come la lettura di recensioni o visualizzazione di post sui social […]

Shops di Facebook_Cofidis Retail
Retail
22 Luglio 2021

La nuova frontiera dello shopping online: Shops di Facebook

Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook, ha da poco annunciato l’arrivo della funzionalità Shops su WhatsApp e su Facebook Marketplace. Già introdotta su Facebook e Instagram, Shops permette di cercare e acquistare prodotti seguendo i propri interessi ed entrando in contatto facilmente con il venditore. La feature arriverà anche su Facebook Marketplace: l’obiettivo di Mark Zuckerberg […]

Il preordine: una buona strategia di Retail Marketing
Retail
8 Luglio 2021

Il preordine: una buona strategia di Retail Marketing

Il preordine è uno strumento molto utilizzato per i negozi online. Le ragioni che spingono i rivenditori ad introdurre questa opzione nella strategia di vendita sono molteplici, ad esempio ottenere liquidità, ridurre i rischi e creare aspettativa per il lancio di nuovi prodotti. Cos’è il preordine? Il preordine è un acquisto effettuato per un articolo […]

La ripresa della vendita al dettaglio: i 5 trend del 2021
Customer insight
30 Giugno 2021

La ripresa della vendita al dettaglio: i 5 trend del 2021

La ripresa della vendita al dettaglio: i 5 trend del 2021 Si stanno registrando nuove aperture di negozi in Italia e all’estero, soprattutto nel settore legato alla moda. Secondo alcune ricerche la psicologia del Revenge Spending è ciclica. Il fenomeno si riferisce ai comportamenti d’acquisto che seguono le grandi crisi: si tende a spendere di […]

Come preparare il tuo ecommerce ai saldi estivi
Retail
30 Aprile 2021

Come preparare il tuo e-commerce ai saldi estivi

Quest’anno i saldi estivi inizieranno nel mese di luglio. Il periodo dei saldi è tra i più importanti per le vendite, ma per rendere proficuo questo momento dell’anno, bisogna iniziare a prepararsi già da adesso. Le vendite negli eShop nel 2020 hanno registrato un aumento di circa il 27% secondo le stime di eMarketer e […]

Retail
26 Marzo 2021

8 tecniche per migliorare la strategia di Retail Marketing

Una strategia di retail marketing sia per l’online che l’offline è fondamentale per raggiungere i clienti e aumentare le vendite. Ecco alcuni consigli sulla strategia di retail marketing per aziende attive nella vendita al dettaglio. 1)   LE RECENSIONI DEI CLIENTI Le recensioni online sono uno dei primi punti di contatto per chi vuole effettuare un […]

Come si costruisce il successo di un Retailer?
Retail
19 Novembre 2021

Come aumentare le vendite e diventare un retailer di successo?

Come aumentare le vendite e diventare un retailer di successo? Il mondo del Retail ha vissuto una veloce evoluzione negli ultimi due anni. È molto interessante il modo in cui i Retailer si sono evoluti per far fronte alle nuove richieste del mercato, affidandosi sempre più alle piattaforme di e-commerce. In uno scenario così imprevedibile, […]

Rimani aggiornato sul mondo Cofidis Retail. Scopri in questa sezione tante notizie e studi utili per la tua attività.

Diventa Partner