Cofidis Retail – Logo Cofidis Retail – Logo

News

Rimani aggiornato sul mondo Cofidis Retail

Pagamenti dilazionati per eCommerce
Pagamenti e creditoRetail
PagoDIL: pagamenti dilazionati per e-Commerce
PagoDIL

Gli acquisti online continuano ad essere una grande occasione di vendita per i retailer. Indipendentemente dagli acquisti relativi ai saldi, si fanno spazio nelle abitudini dei consumatori anche i pagamenti dilazionati su eCommerce.

Ci sono tante opportunità di migliorare User Experience all’interno dell’eCommerce, come la semplicità di navigazione del sito, la descrizione minuziosa dei prodotti e dei servizi, le informazioni sui tempi e metodi di spedizione e resi, la chiarezza del processo d’acquisto e un servizio clienti di facile accesso e costantemente monitorato.

Molti utenti si aspettano un’esperienza di acquisto semplice, intuitiva e soprattutto conveniente.

La rateizzazione dei pagamenti: un’abitudine per la metà degli italiani

In Italia secondo alcune stime, circa il 50% della popolazione ha scelto di rateizzare il pagamento di almeno un acquisto. Le persone sono più propense a pagare l’importo totale con piccoli importi mensili. In questo modo la loro capacità di spesa aumenta. Offrire l’opportunità di dilazionare i pagamenti anche online diventa una grande opportunità per i retailer.

La divisione in piccole quote della spesa è una scelta che si sta consolidando sempre di più tra gli italiani e offrire questa opportunità nei negozi online diventa alla stregua di una scelta obbligata per i retailer che vogliono continuare ad offrire servizi mirati alle nuove abitudini dei clienti.

PagoDIL eCommerce: soluzione per pagamenti dilazionati online

PagoDIL

PagoDIL è una soluzione multicanale di Cofidis che permette, ai Partner convenzionati, di offrire pagamenti dilazionati sugli eCommerce e nei punti vendita fisici: il cliente paga in piccoli importi, senza costi o interessi, dopo 30 giorni dalla transazione, mentre il retailer incassa subito la cifra totale. Cofidis paga l’intero importo dell’operazione assumendosi tutti i rischi.

PagoDIL eCommerce permette di dividere la spesa per importi fino a €5.000, in oltre 10 rate. Il cliente completa la procedura in pochi click e ottiene l’esito in tempo reale, vivendo un’esperienza digitale semplice e rapida.

Cofidis offre attraverso PagoDIL una possibilità di dilazione più ampia rispetto alle principali soluzioni presenti sul  mercato, una soluzione sicura garantita da oltre 10 anni di esperienza.

Aumenti il tasso di conversione del 30%, il ticket medio di spesa cresce del 46% e offri una migliore esperienza di acquisto. Al cliente bastano pochi istanti per conoscere l’esito della transazione e pagare un po’ alla volta, senza costi né interessi.

PagoDIL è comodo e facile da installare sui siti eCommerce, grazie ai plug-in Magento, Prestashop e WooCommerce forniti direttamente da Cofidis. Inoltre, da oggi, anche Nexi offre la possibilità di attivare PagoDIL eCommerce direttamente da XPay.

Ecco pochi semplici passaggi per dividere la spesa con PagoDIL:

1. Checkout eCommerce: al momento della scelta del pagamento, il cliente seleziona PagoDIL

2. Inserimento dati: il cliente compila un semplice form con i suoi dati personali

3. Conferma del cellulare: inserisce il codice di verifica OTP che riceve via sms per confermare il numero

4. Foto dei documenti: scatta la foto del documento di identità o della patente o del passaporto e la tessera sanitaria.

5. Esito in tempo reale: il cliente conosce subito l’esito della transazione.

PagoDIL eCommerce in 5 step

In sintesi, con il servizio PagoDIL eCommerce di Cofidis puoi:

1. Rendere semplice il processo di vendita invogliando i clienti a concludere l’acquisto;

2. Ridurre il tasso di abbandono del carrello al checkout;

3. Fare up\cross-selling di prodotti;

4. Aumentare il ticket medio di spesa;

5. Ottenere un maggiore soddisfazione dei tuoi clienti.

Richiedi PagoDIL per il tuo eCommerce oppure per il tuo punto vendita

Diventa Partner