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eCommerce: Come differenziarsi dalla concorrenza
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Pagamento a rate sugli eCommerce: differenziarsi dalla concorrenza
eCommerce: come differenziarsi dalla concorrenza

Offrire la possibilità di pagare a rate anche su eCommerce è un elemento fondamentale per differenziarsi dalla concorrenza.

Le tecniche per aumentare le vendite di un eCommerce richiedono investimenti pubblicitari ma soprattutto un impegno strategico. L’obiettivo dei retailer è anche identificare le aree di opportunità per l’eCommerce.

Quali strategie applicare per rendere più efficaci le vendite online?

Ottimizzazione del tasso di conversione

eCommerce: come differenziarsi dalla concorrenza

Il tasso di conversione (CRO) è la percentuale di visitatori che completa l’acquisto su un ecommerce. Si calcola dividendo il numero di conversioni (acquisti) per il numero totale dei visitatori e moltiplicandolo per 100.

Da dove iniziare per aumentare le vendite del proprio ecommerce? Non c’è una risposta univoca per ogni azienda, ma ci sono cinque modi per conoscere meglio il percorso dei clienti nel negozio online e identificare le aree da ottimizzare:

1. Scoprire come i clienti navigano sul sito: Google Analytics è uno strumento molto utile per analizzare il flusso dei dati e capire il comportamento degli utenti e quali sono le pagine più visitate. Sono utilizzati anche strumenti come Hotjar per studiare il comportamento dell’utente e per il tracciamento delle mappe di calore nella navigazione del sito (che indicano i luoghi della pagina web in cui gli utenti cliccano, quali movimenti fanno e quali pagine visitano maggiormente).

2. Identificare gli articoli più venduti e migliorare ulteriormente la navigazione delle pagine e l’offerta su quei prodotti.

3. Analizzare i dati di ricerca con strumenti come Google Search Console per conoscere le parole chiave più ricercate per arrivare all’ ecommerce.

4. Leggere le richieste all’assistenza clienti: conoscere le domande più frequenti aiuta a comprendere in cosa migliorare l’esperienza del cliente.

5. Offrire servizi per rendere unica l’esperienza di acquisto, come la rateizzazione dei pagamenti.

Pagamento a rate con PagoDIL eCommerce

PagoDIL eCommerce è una soluzione ideale per dilazionare i pagamenti sugli eCommerce: i clienti pagano a rate, senza costi e interessi, mentre il retailer incassa subito la cifra totale. Cofidis paga l’intero importo il giorno lavorativo successivo all’operazione assumendosi tutti i rischi.

eCommerce: come differenziarsi dalla concorrenza

PagoDIL eCommerce ha tanti vantaggi:

Real time decision: al cliente basteranno pochi istanti per conoscere l’esito della transazione con PagoDIL e sarà tutto on line, 100% digitale.

aumento del 46% di tasso di conversione online

aumento del 208% del fatturato

– è l’unica soluzione che permette di dividere la spesa (fino a 5.000€) oltre le 10 rate, con un incremento del ticket medio di spesa cliente e importi più accessibili per le rate

Inoltre Cofidis fornisce plug-in per aggiungere PagoDIL al tuo sito eCommerce in modo facile e veloce.

Il pagamento a rate è semplice con PagoDIL eCommerce: aumenti il tasso di conversione offrendo una migliore esperienza di acquisto.

Leggi anche “Buy Now, Pay Later”: come funziona?

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