Cofidis Logo
©2016 Cofidis SpA
Via G. Antonio Amadeo, 59 – 20134 Milano
PI 12925830155 – CF 07706650152

NEWS

Cofidis Retail aspira a essere un generatore di valori e un facilitatore di business anche attraverso l’approfondimento dei temi più rilevanti del mondo del commercio. Scopri in questa sezione tante notizie e studi utili per la tua attività.

La 4a edizione del Mobile Meeting & Exhibition a Milano+
La 4a edizione del Mobile Meeting & Exhibition a Milano

Industria del mobile, canali retail e dealer si incontrano il prossimo 10 maggio per confrontarsi sul futuro del retail...

Le ultime novità sul futuro del commercio dall’expo NRF di New York+
Le ultime novità sul futuro del commercio dall’expo NRF di New York

La rivoluzione del mercato attraverso le esperienze e i prodotti più innovativi presentati alla fiera della National Retail Federation...

Pagare con cellulare o contactless: è boom dei New Digital Payment+
Pagare con cellulare o contactless: è boom dei New Digital Payment

Il 2017 è stato l'anno della crescita dei servizi digitali, dalle app per pagamento con il cellulare ai Mobile...

L’evoluzione del consumatore e i quattro diversi stili di acquisto+
L’evoluzione del consumatore e i quattro diversi stili di acquisto

Lo studio della relazione tra PIL e stili di consumo in Asia per capire l'evoluzione del consumatore-tipo in Occidente:...

Retail Street Award per l’innovazione del commercio in Lombardia+
Retail Street Award per l’innovazione del commercio in Lombardia

Assegnati lo scorso dicembre i riconoscimenti alle migliori iniziative collettive per la valorizzazione e lo sviluppo dei Distretti del...

ShopExpo e Retail Institute Award, in vetrina le eccellenze del retail+
ShopExpo e Retail Institute Award, in vetrina le eccellenze del retail

Milano ospita dal 21 al 23 marzo 2018 la mostra-convegno ShopExpo: tre giorni di convegni, incontri, esposizione e assegnazione...

La bicicletta fa bene al mercato e muove l’economia+
La bicicletta fa bene al mercato e muove l’economia

I segni incoraggianti sul valore economico delle due ruote, l'andamento positivo del mercato del ciclismo in Italia e le...

A ogni cliente il suo credito: ecco i pagamenti a valore relazionale+
A ogni cliente il suo credito: ecco i pagamenti a valore relazionale

Conoscere le diverse tipologie di clienti per offrire adeguati servizi a valore aggiunto è una delle strade offerte ai...

ForumClub, l’evento italiano del mondo fitness, wellness e aquatics+
ForumClub, l’evento italiano del mondo fitness, wellness e aquatics

A Bologna dal 21 al 23 febbraio workshop, convegni e incontro di formazione per tutti i professionisti del settore:...

Crescita delle palestre: quando il fitness fa bene anche all’economia+
Crescita delle palestre: quando il fitness fa bene anche all’economia

Che l'italiano sia un amante dello sport è un fatto noto, anche se ancora con un'immagine di sportivi da...

Il futuro del retail alla fiera della National Retail Federation+
Il futuro del retail alla fiera della National Retail Federation

Come si farà shopping nei prossimi anni e come si  pagherà? Chi ci assisterà per trovare l'articolo giusto, un...

Commerce e omnicanalità: le nuove frontiere dell’economia retail+
Commerce e omnicanalità: le nuove frontiere dell’economia retail

Ha ancora senso oggi parlare di e-commerce in Italia? Sicuramente sì, ma con un nuovo significato. La corsa delle...

Personale di vendita centrale per sviluppare il business retail+
Personale di vendita centrale per sviluppare il business retail

Negli ultimi anni la digitalizzazione della realtà fisica ha prodotto importanti conseguenze anche nell’ambito retail. La principale (e spesso...

Come i social network possono spingere le vendite retail+
Come i social network possono spingere le vendite retail

L’esperienza di shopping vive oggi un grande rinnovamento grazie ad un’integrazione sempre più forte tra negozio fisico ed e-commerce....

Retail 4.0, il futuro passa anche dai servizi di pagamento e credito+
Retail 4.0, il futuro passa anche dai servizi di pagamento e credito

L’ultima evoluzione nel mondo della distribuzione e dei consumi, il cosiddetto Retail 4.0, passa anche attraverso l'innovazione dei servizi...

La fiducia del consumatore aumenta: orizzonti e prospettive+
La fiducia del consumatore aumenta: orizzonti e prospettive

Crisi economica alle spalle dopo tanti anni di sofferenze? Gli indicatori statistici mondiali dicono di sì, seppur timidamente, e...

La situazione dei prestiti in italia+
La situazione dei prestiti in italia

PICCOLI DEBITI CRESCONOSe il nostro Paese in Europa è considerato come una formichina per via della tradizionale abitudine di...

Ecommerce e omnicanalità in italia+
Ecommerce e omnicanalità in italia

Chi vuole addentrarsi nel segmento dell'e-commerce e della omnicanalità deve conoscere i dettami delle differenti modalità logistiche che creano,...

Retail, tutti i numeri e i trend dell’e-commerce+
Retail, tutti i numeri e i trend dell’e-commerce

È noto il crescente successo che l’e-commerce sta riscontrando anche in Italia tanto che siamo arrivati ad essere il...

I segreti per essere un retailer di successo oggi+
I segreti per essere un retailer di successo oggi

Il mondo digitale che si è sviluppato attraverso la rete ha modificato molti aspetti della nostra vita tra i...

L’evoluzione e la crescita del digital retail+
L’evoluzione e la crescita del digital retail

L'evoluzione del digital retail merita di essere analizzata con la massima attenzione se si è interessati a capire come...

Digital banking, tra presente e futuro+
Digital banking, tra presente e futuro

La diffusione sempre più rapida e costante del digital banking non deve far venire meno le precauzioni da adottare...

Retail e digital marketing, un binomio di successo+
Retail e digital marketing, un binomio di successo

Nel settore retail, le strategie digitali stanno assumendo un ruolo sempre più decisivo per il successo di un negozio:...

La crescita dei prestiti+
La crescita dei prestiti

I prestiti personali sono in crescita: a sancirlo sono i numeri che sono stati comunicati da Banca d'Italia, secondo...

E-commerce e gender gap: chi è la consumatrice digitale in Italia+
E-commerce e gender gap: chi è la consumatrice digitale in Italia

Uomini e donne, due mondi diversi anche nell’e-commerce. Le differenze esistenti tra maschi e femmine si riflettono anche nelle...

Il digitale in Italia continua a crescere e apre nuove prospettive+
Il digitale in Italia continua a crescere e apre nuove prospettive

Prosegue la rivoluzione digitale in Italia. Nel 2016 si è confermata la ripresa in atto del mercato dell’informatica, delle...

Pagamenti digitali continuano a crescere, è boom del contactless+
Pagamenti digitali continuano a crescere, è boom del contactless

I pagamenti digitali, vale a dire quelli senza contante, continuano ad aumentare in Italia, trainati dalle ultime innovazioni come...

Dati personali: quanto sono disposti gli italiani a condividerli?+
Dati personali: quanto sono disposti gli italiani a condividerli?

Età, residenza e contatti. I dati personali dei clienti rappresentano una vera miniera d’oro per i retailer, in quanto...

Gli acquisti corrono via smartphone, come catturarli?+
Gli acquisti corrono via smartphone, come catturarli?

Confrontare prezzi, raccogliere pareri e giudizi, interagire con le aziende e completare le spese, tutto con il proprio cellulare....

Grandi retailer nel mondo: l’e-Commerce sostiene le vendite+
Grandi retailer nel mondo: l’e-Commerce sostiene le vendite

Il commercio elettronico rappresenta il motore di crescita delle vendite per i retailer. Lo dimostra la scalata di Amazon,...

Internet e social: le nuove frontiere per vendite e pubblicità+
Internet e social: le nuove frontiere per vendite e pubblicità

In un mondo sempre più connesso, il canale internet e i social network giocano un ruolo ormai determinante nelle...

Acquisti con carta: cosa aspettarsi nel 2017+
Acquisti con carta: cosa aspettarsi nel 2017

Le dinamiche di spesa dei consumatori italiani con carte di credito e prepagate previste per il nuovo anno.Sarà un...

Il retail in Italia, quanto è innovativo?+
Il retail in Italia, quanto è innovativo?

Tecnologia e innovazione digitale sono essenziali per vincere le sfide del futuro, ma in Italia manca ancora una strategia...

Lo shopping del futuro è senza casse, l’esperimento Amazon Go+
Lo shopping del futuro è senza casse, l’esperimento Amazon Go

.La rivoluzione tecnologica cambia il modo di fare acquisti. Negli Usa Amazon crea il primo negozio dove non si...

eCommerce: in continuo aumento in Italia, ecco i settori più dinamici+
eCommerce: in continuo aumento in Italia, ecco i settori più dinamici

Il commercio elettronico si diffonde sempre di più. Informatica ed elettronica di consumo trainano la crescita.L’eCommerce si diffonde sempre...

Supermercati non solo per fare la spesa+
Supermercati non solo per fare la spesa

Per gli italiani il supermercato ideale non è solo per fare la spesa. Secondo la Global Survey di Nielsen...

La pubblicità online come leva sulle vendite+
La pubblicità online come leva sulle vendite

L’impatto economico di internet, anche in Italia, va ben oltre i classici canali dell’e-commerce. Esiste infatti uno stretto rapporto...

Technical Consumer Goods: trend di mercato positivo+
Technical Consumer Goods: trend di mercato positivo

Il mercato italiano dei Technical Consumer Goods mostra un trend positivo, grazie alla buona performance di tutti i comparti...

I nuovi pagamenti digitali prendono il volo anche in Italia+
I nuovi pagamenti digitali prendono il volo anche in Italia

Sebbene il contante rimanga ancora lo strumento di pagamento preferito dagli italiani (usato per il 56% dei consumi), i...

Log in with your credentials

Forgot your details?